Europatex è una società di agenti/consulenti, leader dell'import/export e follow-up produzione, di articoli tessili per abbigliamento uomo e donna (sia esterno che intimo), arredamento, biancheria per la casa, alberghiera, ospedaliero e lavanderia, e tessuti tecnici abbigliamento e industriale, tessuti per abiti da lavoro.
Punto forza di Europatex è la competenza e professionalità maturata nei decenni di presenza sul mercato, durante i quali ha sempre rappresentato le più importanti aziende tessili Italiane, Europee ed extra Europee.
A partire da quando fu fondata nei primissimi anni settanta dal Prof. Davide Nacmias, la filosofia della società è sempre stata quella di trovare la fonte giusta per soddisfare le esigenze del cliente, costruendo e sviluppando col cliente stesso gli articoli in base alle sue necessità, rafforzando in tal modo il rapporto tra cliente e produttore.
Tale filosofia è stata trasmessa nel corso degli anni anche all’attuale titolare, Luigi Lazzaro, che dai primi anni ottanta ha collaborato al fianco del Prof. Nacmias e ne ha successivamente raccolto il testimone proseguendo le relazioni di agente/rappresentante.
Nel 2000 la moglie del Sig. Lazzaro, Arianna Nacmias Bertasa, è entrata nella società per portare avanti un suo progetto di consulenza tessile per biancheria per la casa "made in Italy".
Grazie alla sua ultraventennale esperienza nel campo tessile di biancheria per la casa di alto livello e alle conoscenze dei migliori produttori Italiani, è in grado di seguire ogni fase di produzione, assicurando al cliente il miglior servizio “made in Italy chiavi in mano”.